Seminario Aipros 16 aprile 2015: GIS è “Gold Sponsor”
Oggi è possibile impiegare tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza degli “assets” aziendali, sia con sistemi di Videoanalisi avanzata che integrando altre tecnologie, come il controllo accessi o i sistemi antitaccheggio.
Spesso, però, il mercato si interroga sulla compatibilità legale della videosorveglianza intelligente, soprattutto riguardo l’applicazione della normativa sulla privacy e altri aspetti (ad es.: Statuto dei Lavoratori). In una parola: la “Compliance”.
Il Garante della Privacy ha dottato una serie di provvedimenti specifici che hanno chiarito meglio cosa bisogna fare, aprendo di fatto il mercato a queste prospettive. Ma anche perché la tecnologia è ormai matura per un grande passo in avanti.
Per questo noi di GIS abbiamo deciso di offrire ai propri clienti una adeguata informazione sulla materia, sia tecnica che giuridica. GIS mette a disposizione di tutti i clienti le necessarie procedure operative per dichiararsi “privacy compiant”. Questo per non incorrere nei controlli del Garante ed elevare la sicurezza degli assets aziendali riducendo significativamente le perdite.
In particolare, ci concentreremo in questi quattro settori: la logistica, il Retail, i parchi fotovoltaici e le banche. L’obiettivo sarà quello di fornire precise informazioni operative ai clienti di GIS, per assisterli e accompagnarli nell’utilizzo di questo prezioso strumento di prevenzione.
GIS LA INVITA CON PIACERE AL SEMINARIO CHE AIPROS HA ORGANIZZATO LA MATTINATA DI GIOVEDÌ 16 APRILE (INIZIO ORE 9,00), A ROMA, PRESSO L’HOTEL NORD NUOVA ROMA, dal titolo:
– “VIDEOSORVEGLIANZA INTELLIGENTE E DATA PROTECTION -LOGISTICA, RETAIL, PARCHI FOTOVOLTAICI E BANCHE RACCOLGONO LA SFIDA: LA PRIVACY NON È PIÙ UN IMPEDIMENTO”
DELLA QUALE SIAMO “GOLD SPONSOR”
A seguire, il pomeriggio si terrà l’ulteriore seminario:
– “BIOMETRIA E DATA PROTECTION – IL GARANTE DELLA PRIVACY SDOGANA LA BIOMETRIA: NASCONO NUOVE OCCASIONI PER IL MERCATO PUBBLICO E PRIVATO”.
Interverranno:
– Prof. Ing. Mario Savastano: Senior Researcher dell’IBB – Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Coordinatore del Gruppo di lavoro 6 del Sottocomitato 37 sulle Biometria dell’ISO (International Standard Organization);
– Dott. Aldo Agostini, Consigliere e Responsabile del Dipartimento Privacy di AIPROS; Esperto di Privacy e Security, membro di gruppi di lavoro e commissioni ministeriali, C.E.O. di Adeia Consulting.
POTRETE SEGUIRE L’EVENTO ANCHE IN DIRETTA STREAMING SUL SITO:
www.prevenzionerapine.it
Vi aspettiamo.